martedì 12 febbraio 2019

Romanzo - Apotheosis - L'ultimo re di Atlantide



Tre ragazzi entrano in possesso di un antico manufatto di Atlantide che si rivela essere un prodotto della tecnologia dell’antica civiltà. L’ultimo Re di Atlantide entra in contatto con loro e li conduce alla riscoperta della città perduta attraverso una delle sue colonie. Un racconto che si alterna tra drammi umani e ambizioni divine, l’epopea di un popolo distrutto dalla sete di potere e dalla corruzione dei singoli. Una storia d’amore platonico, un’avventura fatta di misteri, enigmi e umorismo.

Prefazione dell’autore

L’ultima volta che misi mano ad Apotheosis fu molti anni fa. Da allora sono cambiate molte cose, tra cui io. Ho fatto molti tagli, alcuni di ordine narrativo, alcuni di buon senso, ne risulta un testo più snello, più concentrato, più intenso. Ho unito i due libri (2007 – 2009) prima chiamati “La chiave dei desideri” e “Ascesa e caduta” dandogli finalmente un finale. Avrei voluto approfondire alcune sotto-trame, ma preferisco lasciare un testo compiuto anche se non esaustivo. Questo racconto è dedicato a Prometeo, a un uomo che vuole aiutare il mondo ma non sa o non si rende conto che il mondo non è come gli appare. Spero di poter suscitare in lui la curiosità ad approfondire, la stessa curiosità che hanno suscitato in me altri autori che hanno trattato lo stesso identico tema, Atlantide e la deificazione. Spero di essere all’altezza di questi autori e di aver restituito tutto quanto mi è stato dato in dono.
 
 
Recensioni del libro:

3 commenti:

  1. Interessante premessa per un libro che sicuramente vale la pena di leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante e vorrei il romanzo, bella la grafica del gioco e il formato x web, belli i simboli, ma si tratta sempre di guerre x me poco coinvolgenti, sai le donne stavano a casa purtroppo.... Ahahah... ASPETTO... CIAO

      Elimina
  2. Sai fare un gioco x la pave e la sensibilità mondiale. Nella diversità uma a.... Salutoni Massimo

    RispondiElimina